T. +39 0331.548648

F. +39 0331.595361

E. 1946@fonderiacarroccio.com

La Fonderia Carroccio, dal 1946, realizza getti in ghisa lamellare (EN-GJL) e dal 1981, mediante l'installazione di forni elettrici, la produzione si è specializzata anche nella realizzazione di fusioni in ghisa sferoidale (EN-GJS), ad alta resilienza (EN-GJS-350-22-LT) e resistente al calore (EN-GJS-SiMo).


Gli impianti, automatico e meccanizzato, grazie alla loro versatilità, permettono di soddisfare richieste da parte del cliente dalla piccola alla media serie (fino a 2000 pz/anno).
Un attrezzato reparto di formatura a mano consente la realizzazione di fusioni di difficile esecuzione fino ad un peso di 3000 kg. E’ possibile anche la realizzazione di fusioni ricavate da modelli in polistirolo per singole esecuzioni.

L’industria motoristica navale, meccanica, siderurgica, tessile, agricola e molti altri sono i settori nei quali la nostra professionalità' trova ampio riscontro.

Disponiamo di un attrezzato laboratorio per il controllo delle analisi chimiche, della struttura metallografica delle ghise e della durezza. 

Una modelleria interna mantiene sempre in buono stato di conservazione le attrezzature di proprietà del cliente  e può effettuare  piccole riparazioni.


Dal 2013 abbiamo acquisito il certificato di approvazione per il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2008 e, in anni precedenti, anche quella di "fornitore approvato" per la produzione di "getti in ghisa Sferoidale" da parte del RINA – Registro Italiano Navale e L.R.(Lloyd’s Register).

Nel corso degli ultimi anni la sempre maggior richiesta di fusioni finite di lavorazione ci ha portato ad implementare i nostri servizi alla clientela, costituendo una stretta collaborazione con società esterne di nostra fiducia a cui affidare molteplici lavorazioni secondarie, come lavorazione meccanica, verniciatura, test non distruttivi etc.

Nel 2016 abbiamo festeggiato 70 anni della nostra attività. Un grande traguardo che è possibile raggiungere solo se ci sono basi solide, competenza, professionalità, un’ottima qualità del materiale e dei servizi forniti nel pre e post vendita. Tutti questi elementi ci hanno permesso di essere una Società di primaria importanza apprezzata sia sul fronte del mercato italiano che del sempre più competitivo mercato  estero.